Informazioni

Hai domande sulla OneMillionRun 2020?
Qui trovi tutte le risposte inerenti.

  • Informazioni generali
  • Iscrizione
  • Correre e tracciare
  • Direttive UFSP
  • Privacy e sfera privata

Informazioni generali

Sabato 30 e domenica 31 maggio durante 48 ore.

In tutta la Svizzera. Dove tu stesso puoi e vuoi correre.

Il 30 / 31 maggio corri all’aperto nel pieno rispetto delle direttive dell’UFSP vigenti e i provvedimenti delle autorità sanitarie cantonali, tutti i chilometri che vuoi, puoi e riesci. Se usi l’app Datasport, il percorso compiuto verrà tracciato e inviato a Datasport. La tua performance e gli altri dati possono essere visualizzati sulla tua pagina personale.

Lo scopo è quello di dare uno scossone positivo alla Svizzera per uscire da questa fase di quarantena. L’obbiettivo comune è di percorrere un millione di chilometri in 48 ore in tutta la Svizzera, non importa se passeggiando, correndo, facendo walking o in carrozzella.
Insieme generiamo anche un contributo finanziario per il futuro dello sport svizzero. Grazie ai partners del progetto e a donatori privati, verra raccolta una somma in denaro, che verrà poi distribuita ai giovani talenti locali. Loro sono il futuro dello sport svizzero e hanno bisogno della nostra solidarietà.

Si, è possibile. Questa non è una tradizionale manifestazione podistica. Ognuno corre individualmente, sotto la sua responsabilità, dove e quando vuole. È molto importante che le direttive dell’UFSP e delle autorità cantonali vengano rispettate. Siate rispettosi delle persone che incontrate durante la vostra corsa, non avvicinatevi troppo a loro. Solo così l'evento avrà l'effetto positivo desiderato.

Ogni persona che desidera partecipare. In caso ci si senta in grado di farlo e se sia possibile rispettare le disposizioni dell'UFSP e i provvedimenti delle autorità sanitarie cantonali. Ci appelliamo all'auto-responsabilità dei gruppi a rischio.

Si, è persino desiderabile che anche le persone in carozzella partecipano.

No, la partecipazione è gratuita. Se lo desideri, puoi fare una donazione in favore della fondazione Schweizer Sporthilfe. La donazione può venir effettuata direttamente durante l’iscrizione. Come detto, essa è facoltativa.

L’evento è pensato per persone che si trovano in Svizzera.

Se sei d’accordo: nome, cognome, luogo, chilometri, tempo utilizzato, nome del team (in caso di una partecipazione come team) et distanza percorsa verranno pubblicati. La decisione se risultarare nella lista di partenza/classifica spetta a te. La classfica rimarra fino a fine giugno. Puoi controllare le tue impostazioni sulla privacy attraverso il tuo profilo. Ulteriori informazioni possono essere trovate nelle condizioni di partecipazione e nell'informativa sulla privacy.

I tuoi dati vengono usati per lo svolgimento del progetto (ad esempio per il pettorale, info-mail del progetto, classifiche) fino a fine giugno 2020. I promotori del progetto possono inviarti anche informazioni inerenti ai loro progetti, queste possono però bloccate tramite la cancellazione del proprio consenso. Se lo permetti, inoltriamo una parte dei tuoi dati ai nostri sponsor, che a loro volta potranno inviarti alcune informazioni. Abbiamo descritto le condizione in modo dettagliato nelle condizioni di partecipazione e nell'informativa sulla privacy.
Tramite il tuo profilo puoi visualizzare, modificare e cancellare i dati e le impostazioni sulla privacy dei dati. In ogni momento puoi uscire dal progetto. Nel tuo profilo è inoltre spiegato a chi ti puoi rivolgere se hai domande o preoccupazioni.

Iscrizione

Puoi iscriverti qui.

Puoi iscriverti fino alle 23:00 di domenica 31 maggio e poi correre fino alle 24:00.

Si, durante l’iscrizione puoi entrare in un team virtuale inserendo il nome di un team esistente o creando un nuovo team, inserendo in questo caso un nuovo nome.

Dopo la tua iscrizione riceverai una e-mail di conferma. Le liste di partenza le trovi qui.

Forse la tua e-mail è finita nella posta indesiderata (Spam). Controlla per favore. Se questo non è il tuo caso, durante il processo di iscrizione clicca sul tasto «Inviare nuovamente la e-mail». Se non hai ancora ricevuto niente, contattati Datasport al seguente indirizzo e-mail: OneMillionRun@datasport.com

Contatta Datasport tramite il seguente indirizzo e-mail: OneMillionRun@datasport.com

Nella e-mail di conferma hai ricevuto un link per la tua pagina personale. Conserva questo link per te stesso, così che terzi non possano vedere, modificare o cancellare i tuoi dati personali.

Naturalmente ci dispiacerebbe, però non succede niente. Speriamo, tu segua comunque l’evento e incoraggi i tuoi amici a parteicipare.

Se vuoi che tutti i tuoi dati vengano cancellati, poi cliccare sulla funzione "Cancellare i miei dati" sulla tua pagina personale.

Correre e tracciare

Puoi passeggiare, correre, praticare nordic walking o anche partecipare con una carrozzella.

No, questo evento non è pensato per i ciclisti.

Max. 5 persone, nel pieno rispetto delle regole di igiene e di distanziamento sociale della Confederazione e dei Cantoni. Nel rispetto dei gruppi a rischio,invitiamo tutti a partecipare individualemente. Ricorda: tu corri sotto la tua responsabilità. Comportati in modo adeguato.

La partecipazione in entrambi i giorni è ovviamente possibile, in modo che tu possa contribuire il più possibile al nostro obiettivo. Puoi aggiungere le tue corse e inserire il tempo totale e la distanza nel tuo profilo. Se desiderai utilizzare l'app Datasport o caricare un file GPX, è possibile accedere più volte e utilizzare i link per specificare o caricare le corse eseguite. Il tuo nome apparirà più volte sulle liste di partenza e dei risultati.

Con l’app Datasport funziona tutto in modo automatico e tu sei parte integrante della Community. È però possibile correre anche senza app, inserendo la distanza percorsa e il tempo utilizzato in modo manuale dopo l’attività.

Si, puoi usare anche un’app per il tracciamento a tua scelta e dopo aver finito la corsa, caricare il tuo file GPX sul tuo sito personale. O inserire manualmente la tua distanza percorsa e il tempo utilizzato.

Sì, è possibile stampare il pettorale direttamente dopo la registrazione. Per donazioni a partire da CHF 20.00 puoi ordinare il pettorale ufficiale come souvenir.

No, ma un Finisher-Clip personale.

Direttive UFSP

L’Ufficio federale per la sanità pubblica (UFSP) così come l’Ufficio federale per lo sport (UFSPO) hanno formulato le seguenti linee guida per rispettare le norme di igiene e di distanziamento sociale durante le attività fisiche (fonte):

  • «mantenere le distanze»
    • Mantenere le distanze sia nelle attività sportive all’esterno, sia anche nelle palestre.
    • 10 metri quadrati per persona o 2m di distanza
    • Attività e allenamenti solo in gruppi fino a 5 persone
  • «Mantenere le distanze sui mezzi pubblici»
    • Evitare di usare i mezzi pubblici
    • Per raggiungere il luogo d’allenamento utilizza sempre la mobilità lenta (a piedi, in biclette o in e-bike)
    • Se siete dipendenti dai mezzi pubblici, rispetta le regole di igiene e di comportamento
  • «Lavarsi accuratamente le mani»:
    Prima e dopo l’allenamento! Lavarsi le mani gioca un ruolo fondamentale nell’igiene. Lavandoti spesso le mani con il sapone, proteggi te stesso.
  • «Non darsi la mano; evitare ogni rituale con contatto corporeo»
  • «Evitare saluti con baci»
  • «Evitare di toccarsi naso, bocca e occhi»

In aggiunta alle direttive dell’UFSP vanno rispettati i provvedimenti delle rispettive autorità sanitarie cantonali. Una lista completa di tutte le autorità la trovi qui.

Privacy e sfera privata

  • Durante l’iscrizione le condizioni di partecipazione e l’informativa sulla privacy di OneMillionRun devono venir accettate
  • Sei tu a decidere, se i seguenti dati fossero disponibili al pubblico sul sito di OneMillionRun (p.es. nelle liste di partenza e nelle classifiche) : Nome, cognome, luogo, chilometri, tempo, nome del team e distanza percorsa.
  • Sei tu a decidere, se i tuoi dati possono essere trasmessi a terzi a scopo di comunicazione
  • Queste impostazioni possono venir modificate in ogni momento sulla tua pagina personale
  • Puoi cancellare tutti i tuoi dati e informazioni in ogni momento

Se non sei sicuro o hai domande, puoi sempre chiedere a onemillionrun@datasport.com.